Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 09:00

Attualità e Politica

21/11/2022 | 17:11

Canoni bingo in Corte Ue, Giacobbe (avv. concessionari): "Consiglio di Stato ha condiviso i nostri dubbi, pronuncia di grande interesse per tutto il settore"

facebook twitter pinterest
Canoni bingo in Corte Ue Giacobbe (avv. concessionari): Consiglio di Stato ha condiviso i nostri dubbi pronuncia di grande interesse per tutto il settore

ROMA - «Apprendiamo con grande soddisfazione dell’ordinanza con la quale il Consiglio di Stato ha disposto il rinvio pregiudiziale alla Corte di Giustizia». È quanto commenta l'avvocato Luca Giacobbe dopo la decisione di Palazzo Spada sui ricorsi dei concessionari del bingo contro l'aumento dei canoni mensili. «Si tratta di un’ordinanza con la quale la Sezione ha dato mostra di condividere i nostri dubbi sulla compatibilità eurounitaria della disciplina di proroga tecnica delle concessioni bingo - spiega - Numerose sono le questioni rimesse alla Corte, con le quali per un verso si dubita della legittimità di norme che paiono impedire qualsivoglia forma di riequilibrio delle concessioni a fronte di eventi imprevedibili; per altro verso e più in radice si dubita della validità di un regime di proroga in cui è lo stesso Stato ad essere intervenuto a modificare le condizioni della concessione. Si tratta di una pronuncia di grande interesse, oltre che per le concessioni bingo, anche per il settore del gioco in generale, in prospettiva delle gare da indire».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password