Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/04/2024 alle ore 08:30

Attualità e Politica

17/09/2018 | 17:24

Comportamenti anomali dei concessionari, Astro incontra i Monopoli: "Nei prossimi giorni una soluzione per salvaguardare la filiera"

facebook twitter pinterest
Comportamenti anomali concessionari Astro monopoli

ROMA - «Il contesto in cui oggi si trova a operare la filiera del gioco lecito vede da un lato, un processo di riduzione awp concluso che ha portato una riduzione di oltre il 35% del parco macchine e, dall’altro, un mercato ingessato dalla previsione di un tetto massimo di NOE. All’interno di questo quadro, si stanno registrando pratiche anomale da parte di alcuni concessionari che, attraverso comunicazioni di modifiche unilaterali dei contratti in essere, stanno comprimendo il diritto di fare impresa in capo agli imprenditori/gestori, mettendo a rischio la tenuta dell’intero sistema». È quanto denuncia l'associazione dei gestori Astro che
oggi ha incontrato l’Amministrazione dei Monopoli per affrontare la questione. «L’Amministrazione ha compreso la serietà del problema e ha deciso, nei prossimi giorni, di convocare tutte le associazioni per trovare una soluzione che possa salvaguardare l’intera filiera del gioco lecito e ristabilire un equilibrio all’interno della stessa», si legge in una nota. Astro invita tutti gli iscritti a non sottoscrivere e a far pervenire in associazione, ogni proposta anomala – anche verbale - inviata dai concessionari e che abbia ad oggetto modifiche unilaterali degli accordi contrattuali con clausole vessatorie nei confronti di gestori ed esercenti, aumenti ingiustificati del ‘costo rete’ e risoluzioni contrattuali per gravi inadempimenti che non è dato rinvenire.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password