Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

10/03/2020 | 09:31

Coronavirus, Sindacati ADM: "Intesa su misure ed indicazioni per affrontare le urgenze legate agli effetti del Covid 19"

facebook twitter pinterest
Coronavirus Sindacati ADM: Intesa su misure ed indicazioni per affrontare le urgenze legate agli effetti del Covid 19

ROMA - «Svolgere le proprie prestazioni in “smart working” ed in “modalità agile” senza la necessità di accordi formali e di autorizzazioni specifiche. Ciò con particolare riferimento a lavoratrici e lavoratori in particolari condizioni di tutela riferite ai congedi per maternità ed alla legge 104/92, ovvero portatori di patologie o che debbano fruire di servizi pubblici per raggiungere il posto di lavoro». E' quanto prevedono alcune disposizioni già messe in atto dall'amministrazione, come evidenziato dai Coordinamenti Nazionali Agenzie Dogane e AAMS. 
«Inoltre abbiamo convenuto che l’Agenzia fornisca immediate disposizioni ai direttori interregionali che ancora non avessero provveduto, per definire con le OO.SS. criteri relativi alla flessibilità delle prestazioni lavorative e alle modalità di recupero dei periodi di assenza. - specificano ancora i sindacati - Abbiamo comunque ribadito che in questo momento occorre il massimo senso di responsabilità e di attenzione alle difficoltà e alle necessità dei lavoratori ai quali confermiamo il nostro impegno, in tutte le sedi, per rappresentare le loro esigenze perché vengano attuate tutte le disposizioni governative in atto, restando sempre al loro fianco. Abbiamo peraltro convenuto con l’Agenzia - concludono - sulla necessità di mantenere aperto il confronto in modo costante per i necessari aggiornamenti e per le future decisioni che si rendessero necessarie riguardo alle conseguenze del coronavirus».


RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password