Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 11:00

Attualità e Politica

15/04/2021 | 12:39

Coronavirus, Speranza (min. Salute): "Nei prossimi due mesi prudenza, ma va costruita una road map di riaperture"

facebook twitter pinterest
Coronavirus Speranza Salute riaperture

ROMA - «Le misure che abbiamo adottato in queste settimane stanno producendo i loro effetti» ma «nei prossimi due mesi dobbiamo muoverci con senso di responsabilità: un accorto gradualismo nelle riaperture è il più forte investimento che possiamo realizzare per un'estate di ripresa e di rinascita». Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso dell'informativa alla Camera, sottolineando che è il momento di essere ancora «ragionevolmente prudenti» e di adottare «scelte ben ponderate» e «proporzionali al quadro epidemiologico». 
«Dobbiamo essere tempestivi nelle chiusure quando serve» ma «abbiamo il dovere di costruire una 'road map' per l'allentamento delle misure» che, ricorda, «sono sempre state approvate all'unanimità dal Consiglio dei ministri». «Vogliamo dare certezze agli italiani, ma in sicurezza, senza compiere scelte azzardate che ci riporterebbero in tempi brevi a nuove chiusure».
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

27/03/2024 | 15:27 ROMA - “Il mercato dell’intrattenimento in Italia ed a livello globale è in continua trasformazione, regolatoria, tecnologica e concorrenziale.  Nel 2024 fronteggeremo con determinazione le sfide che ci...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password