Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

12/01/2022 | 18:54

Coronavirus, Vezzali (sottosegr. Sport): "Ok a procedura uniforme per le Asl che garantisce il regolare svolgimento dei campionati"

facebook twitter pinterest
Coronavirus Vezzali Sport Asl

ROMA - «Grazie al lavoro di squadra con i ministri Gelmini e Speranza e col presidente Fedriga si è giunti ad un documento che prevede una procedura uniforme per tutte le Asl e quindi garantisce il corretto e regolare svolgimento dei campionati». Lo ha detto la sottosegretaria alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Valentina Vezzali, dopo l’ok della Conferenza Stato-Regioni al nuovo protocollo anti-Covid che prevederà, tra le altre cose, lo stop alle squadre con 12 positivi tra i calciatori (esclusi i Primavera).
«In attesa delle valutazioni del Cts esprimo soddisfazione per un risultato importante raggiunto con l’ascolto delle esigenze del mondo dello sport, tramite le federazioni, che ha dato una risposta rapida a una esigenza emersa dalle criticità di questi giorni».
Il documento prevede anche ulteriori regole, come l'isolamento per i positivi e 5 giorni di test consecutivi per i contatti ad alto rischio, con obbligo di indossare mascherina FFP2 se non si effettua attività sportiva a prescindere dallo stato vaccinale.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password