Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

30/04/2020 | 11:34

DL Aprile, Conte: "25 miliardi per sostegno a lavoro, 15 miliardi alle imprese"

facebook twitter pinterest
DL Aprile Conte lavoro imprese

ROMA - Il prossimo decreto sulle misure economiche «riprenderà tutti i provvedimenti del Cura Italia, li prolungherà e rafforzerà. Ci saranno 25 miliardi per le misure di sostegno al lavoro e sostegno al reddito» e «15 miliardi per le imprese». Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso di un'informativa alla Camera. Per le PMI, sono «allo studio interventi volti ad assorbire parzialmente le perdite con capitale pubblico, che possano trasformarsi in un sostegno a fondo perduto attraverso erogazioni di liquidità o agevolazioni fiscali», mentre per le imprese medio-grandi «allo studio un intervento significativo da parte di Cassa Depositi e Prestiti, con un ingresso anche temporaneo nel capitale a fronte dell'indebitamento».
Per quanto riguarda le misure fiscali, nel DL Aprile «saranno riproposte le sospensioni, le semplificazioni e le agevolazioni già disposte e saranno inoltre rinviati alcuni adempimenti, come quelli in materia di accisa e per l'installazione di dispositivi necessari alla trasmissione telematica dei corrispettivi, al fine di contenere l'impatto sugli operatori economici, in particolare sui più piccoli», ha spiegato. 
Infine, «subito dopo quello sulle misure economiche, «arriverà un nuovo decreto legge, un provvedimento per la rinascita economica e produttiva dell'Italia che è già in preparazione», ha concluso.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password