Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 10:30

Attualità e Politica

21/04/2020 | 10:09

DL Imprese, Camera: al via l'esame nelle Commissioni Finanze e Attività produttive, da mercoledì 40 audizioni

facebook twitter pinterest
DL Imprese Camera Commissioni Finanze Attività produttive audizioni

ROMA - E' stato avviato, nelle Commissioni Finanze e Attività produttive della Camera, l'esame del DL Imprese, con l'illustrazione del testo da parte dei relatori Gian Mario Fragomeli (Pd) e Luca Carabetta (M5s). Tra i profili di interesse della Commissione Finanze, ha segnalato Fragomeli, c'è «l'estensione dell'operatività del Fondo di garanzia per l'impiantistica sportiva e del Fondo speciale per la concessione di contributi in conto interessi, gestiti dall'Istituto per il credito sportivo, alle operazioni di liquidità. A tal fine, si assegna, per l'anno 2020, una dotazione di 30 milioni di euro al primo Fondo e di 5 milioni di euro al secondo». Inoltre, «l'articolo 31 dispone, per l'anno 2020, l'incremento di otto milioni di euro delle risorse destinate al salario accessorio del personale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli per compensare i maggiori sforzi derivante dall'incremento delle attività connesse all'emergenza sanitaria. Si stabilisce inoltre che i dipendenti dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, che provengono dall'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato e quelli che prestano servizio presso gli uffici dei Monopoli o presso qualsiasi altro ufficio dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, sono equiparati ai dipendenti provenienti dall'Agenzia delle dogane anche in relazione al riconoscimento quali ufficiali di polizia tributaria».
L'ufficio di presidenza delle due Commissioni ha stabilito di avviare già da mercoledì prossimo le circa 40 audizioni sulle 170 richieste pervenute, con l'obiettivo di concluderle in una settimana e passare quindi alla fase degli emendamenti. 
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

27/03/2024 | 15:27 ROMA - “Il mercato dell’intrattenimento in Italia ed a livello globale è in continua trasformazione, regolatoria, tecnologica e concorrenziale.  Nel 2024 fronteggeremo con determinazione le sfide che ci...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password