Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

29/03/2022 | 16:45

Decreto Lotterie, Senato: parere favorevole della Commissione Finanze, nel 2022 solo la Lotteria Italia

facebook twitter pinterest
Decreto Lotterie Senato Commissione Finanze Lotteria Italia

ROMA - Parere favorevole della Commissione Finanze del Senato allo Schema di decreto ministeriale per l'individuazione delle manifestazioni da abbinare alle lotterie nazionali che, per il 2022, individua solo la Lotteria Italia. 
L'ultima edizione ha fatto registrare «un incremento delle vendite rispetto all'anno precedente», si legge nella relazione illustrativa che accompagna lo schema di decreto. Secondo i dati resi noti dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli lo scorso 6 gennaio, nel 2021 sono stati venduti quasi 6,4 milioni di tagliandi, con un aumento del 38% rispetto al 2020 (4,6 milioni di tagliandi) e una raccolta che ha sfiorato i 32 milioni di euro.
Anche per il 2022, come per il 2021, «non sono pervenute domande finalizzate all'abbinamento di ulteriori lotterie a manifestazioni o eventi da parte degli enti organizzatori», ma «l'abbinamento a trasmissioni televisive e radiofoniche di richiamo nazionale costituisce un elemento importante per il successo del gioco, anche in termini erariali», dal momento che «l'impatto mediatico esercitato dal messaggio televisivo suscita curiosità nei confronti della lotteria e un maggiore interesse da parte del pubblico». Quindi, per il «mantenimento dei livelli della raccolta nel settore, la riaffermazione delle lotterie "tradizionali" non può prescindere dal correlato interesse che le emittenti televisive potranno riservare» al gioco, attraverso «abbinamenti a spettacoli televisivi di più rilevante interesse e in fasce orarie di maggiore ascolto».
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password