Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 19:00

Attualità e Politica

02/12/2020 | 08:35

Decreto Ristoro, Senato: emendamento del Governo per recepire i decreti Ter e Quater, proposte al voto dal 9 dicembre nelle Commissioni Bilancio e Finanze

facebook twitter pinterest
Decreto Ristoro Senato emendamento Governo ter Quater

ROMA - Il Governo presenterà un nuovo subemendamento al Decreto Ristori, all'esame delle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato, «che recepisce i testi dei decreti Ristori Ter e Quater», per «rendere più semplice la conseguente fase emendativa e favorire il confronto parlamentare». Lo ha detto il sottosegretario all'Economia, Maria Cecilia Guerra, nel corso del dibattito nelle Commissioni riunite. L'orientamento è fissare il termine di presentazione dei subemendamenti alle 18 di venerdì 4 dicembre: entro domani si terrà un ufficio di presidenza per definire il calendario, ma se il timing dovesse essere questo, i subemendamenti inizierebbero ad essere votati a partire da mercoledì 9 dicembre. 
Il primo Decreto Ristoro prevede un contributo a fondo perduto del 200% per le «attività connesse con le lotterie e le scommesse, comprese le sale bingo». Il Decreto Ristori Bis aggiunge un contributo del 100% per le attività di «gestione di apparecchi che consentono vincite in denaro funzionanti a moneta o a gettone». Il Decreto Ristori Ter, invece, contiene l'aumento del fondo per gli aiuti a fondo perduto di 1,45 miliardi per il 2020, mentre il Decreto Ristori Quater prevede il versamento del 20% del preu su slot e vlt del quinto bimestre 2020 entro il 18 dicembre e la rateizzazione del restante 80% a partire dal 22 gennaio del prossimo anno.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password