Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Attualità e Politica

05/05/2021 | 15:52

Decreto Sostegni Bis, Giorgetti (Mise): "Governo al lavoro su indennizzi ad hoc per le imprese chiuse per decreto"

facebook twitter pinterest
Decreto Sostegni Bis Giorgetti Mise Governo lavoro indennizzi imprese

ROMA - «Il Governo sta lavorando al Decreto Sostegni, riteniamo che la settimana prossima possa essere portato in Consiglio dei Ministri. La bozza che è circolata è semplicemente una bozza, su cui c'è da apportare dei miglioramenti.  
Il problema si pone in particolare per tutte quelle attività chiuse per decreto», per cui «vanno previsti degli indennizzi ad hoc». È la risposta del ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, all'interrogazione presentata in Aula alla Camera da Diego Binelli (Lega), che chiedeva «il criterio di calcolo utilizzato nel nuovo Decreto Sostegni, per determinare l'indennizzo spettante alle imprese di pubblico esercizio ed a tutte quelle attività che hanno subito gli effetti del prolungato periodo di chiusura». 
Per gli indennizzi, spiega Giorgetti, «o si fa riferimento al criterio del margine operativo lordo, oppure si va puntualmente a indennizzare i costi fissi che queste attività hanno sostenuto non potendo» lavorare. «Nell'ambito di un sistema economico e imprenditoriale molto danneggiato, ci sono situazioni diverse che meritano risposte di tipo diverso. Il Mise ha già rappresentato al Mef le esigenze dei pubblici esercizi e di tutte quelle attività chiuse per decreto. Speriamo la settimana prossima di poter dare risposte esaustive», ha concluso.
MSC/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password