Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

12/06/2021 | 19:45

Decreto Sostegni Bis: proroga onerosa per tutte le concessioni giochi e riordino del settore, gli emendamenti di Lega, Pd e Forza Italia

facebook twitter pinterest
Decreto Sostegni Bis proroga concessioni giochi riordino del settore emendamenti Lega Pd Forza Italia

ROMA - Una proroga onerosa per tutte le concessioni in materia di gioco pubblico, a causa «dell’impossibilità attuale di delineare un quadro economico adeguato ad identificare l’equilibrio finanziario delle concessioni da mettere a gara»: è quanto prevedono tre diversi emendamenti presentati da Massimiliano Capitanio (Lega), Mauro D'Attis (Forza Italia) e Pietro Navarra (PD). 
Le proposte prevedono il riallineamento delle concessioni del gioco online al 31 dicembre 2022, «per consentire ai titolari delle stesse la partecipazione alla gara per l’assegnazione delle nuove concessioni», con un onere di 5.600 euro al mese. Prevista anche la proroga delle concessioni per le sale bingo, gli apparecchi da gioco e le agenzie di scommesse al 31 dicembre 2024: si prevede che, nella determinazione degli oneri concessori dovuti per le proroghe, Adm «terrà conto delle condizioni di sospensione dell’attività verificatesi nel corso della dell’emergenza epidemiologica Covid-19». 
Nel suo emendamento, D'Attis aggiunge anche la sospensione degli «effetti espulsivi e limitativi di tutti i locali autorizzati alla raccolta del gioco» adottati dagli enti locali. Sarà poi un decreto del Ministero dell’Economia a definire «il numero dei diritti per la commercializzazione dei giochi pubblici presso i punti di vendita e il numero dei nulla osta di esercizio per gli apparecchi da intrattenimento».
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password