Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/04/2024 alle ore 09:05

Attualità e Politica

06/04/2021 | 14:46

Decreto Sostegno, Casartigiani: "Serve un piano per la tempestiva riapertura delle attività, nel rispetto dei protocolli di sicurezza"

facebook twitter pinterest
Decreto Sostegno Casartigiani riapertura attività

ROMA - «Il Covid continua a incidere negativamente sulle imprese e allontana molte attività dalla ripresa. Serve un piano per la ripartenza che si fondi sulla tempestiva riapertura». Lo ha detto Rolando Antonelli, responsabile fiscale di Casartigiani, nel corso di un'audizione nelle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato sul Decreto Sostegno. «Esprimiamo delle perplessità in merito all'efficacia delle misure di contenimento del virus, soprattutto per alcune attività che hanno dimostrato il rispetto dei protocolli di sicurezza», ha spiegato. 
Per quanto riguarda i contributi previsti per le attività innanzitutto «raccomandiamo tempestività dell'erogazione», sottolinea. «È sicuramente positivo l'abbandono dei codici Ateco, ma il calo di fatturato del 30% tra 2019 e 2020 non è una percentuale sufficiente e adeguata: sarebbe più opportuna una distribuzione del contributo la cui entità si riduca al ridursi alla differenza di fatturato tra 2019 e 2020».
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password