Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 18:35

Attualità e Politica

15/04/2021 | 16:50

Def 2021, Franco (Mef): "Nuovo decreto entro fine aprile, interventi celeri per lavoratori e imprese"

facebook twitter pinterest
Def 2021 Franco Mef Nuovo decreto aprile lavoratori imprese

ROMA - Il nuovo decreto «avrà come destinatario principale i lavoratori autonomi e le imprese e concentrerà le risorse sul rafforzamento della resilienza delle aziende più impattate dalle chiusure, la disponibilità di credito e la patrimonializzazione. Si darà la priorità alla celerità degli interventi, pur salvaguardandone l'equità e l'efficacia». Lo scrive il ministro dell'Economia nella premessa al Def, secondo quanto si legge in una bozza del documento. 
Il nuovo provvedimento «vedrà la luce entro fine aprile» e utilizzerà i «40 miliardi» del nuovo scostamento varato oggi dal Consiglio dei ministri. 
«La prima esigenza che il governo ha avvertito, e ancora avverte, è di continuare a sostenere l'economia con grande determinazione, compensando anzitutto i lavoratori e le imprese più danneggiati dalle misure sanitarie che si sono rese necessarie», spiega Franco. L'auspicio è che, «grazie ad andamenti epidemici ed economici sempre più positivi nei prossimi mesi, questo sia l'ultimo intervento di tale portata. Resta comunque l'impegno a sostenere l'economia per tutto il periodo che sarà necessario, se ne ricorreranno le condizioni».
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password