Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 20:38

Attualità e Politica

15/04/2019 | 10:00

Divieto di pubblicità dei giochi, bozza delle linee guida dell'Agcom: stop a promozione slot e Vlt, possibile mantenimento delle insegne dei punti vendita

facebook twitter pinterest
Divieto pubblicità giochi Agcom slot Vlt punti vendita

ROMA - Stop alla pubblicità per slot e VLT, divieto di esporre i marchi di scommesse sulle maglie dei calciatori o di introdurre in film e serie tv prodotti brandizzati, mentre le insegne dei punti vendita potrebbero "sopravvivere" alla scure dell'Agcom, chiamata a stilare le linee guida sul divieto di pubblicità dei giochi previsto dal Decreto Dignità. Il documento a cui stanno lavorando i tecnici dell'Autorità - che Agipronews ha potuto visionare - ha lo scopo di fornire un orientamento agli operatori del settore per la corretta applicazione del divieto: resta confermata la stretta sulle sponsorizzazioni delle società di scommesse durante le partite di calcio, uno dei punti fermi del Governo, insieme al divieto di distribuzione di gadget brandizzati dei prodotti di gioco, al product placement nei programmi tv e alla pubblicità redazionale. Sarebbe invece esclusa la possibilità di esporre le vincite realizzate presso un punto vendita, che non costituirebbe pubblicità vietata, come pure le quote, il jackpot, le probabilità di vincita, le puntate minime (sempre esposti all'interno del locale) perché sarebbero funzionali a consentire scelte di gioco consapevoli.

MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password