Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 14:00

Attualità e Politica

26/09/2022 | 09:37

Elezioni politiche: vince il Centrodestra, Federico Freni (Lega) eletto alla Camera, Di Maio non ce la fa

facebook twitter pinterest
Elezioni politiche: vince il Centrodestra Federico Freni (Lega) eletto alla Camera Di Maio non ce la fa

ROMA – Manca solo l’ufficialità dello spoglio degli ultimi seggi, ma il risultato delle elezioni politiche 2022 è chiaro: sia alla Camera che al Senato vince la coalizione del centrodestra, con un totale dell’oltre 43%, tra cui spicca il partito di Fratelli d’Italia, il più votato con circa il 26% delle preferenze.

Un risultato che ha proiettato in Parlamento Federico Freni, sottosegretario all'Economia con delega ai giochi nel Governo Draghi. Nel collegio uninominale Lazio 1 - U07, Freni ha ottenuto quasi 90 mila voti, per una percentuale del 42%, sbaragliando la concorrenza di Carlo Romano del centrosinistra, fermo al 28.9% e Carola Penna del Movimento 5 Stelle, giunta al 12,4%. 

Brutte notizie invece per Luigi Di Maio: l’ex leader del Movimento5Stelle e uno dei promotori del Decreto Dignità – che nel 2018 di fatto pose fine alla pubblicità dei giochi – non ce l’ha fatta. Di Maio è stato battuto, nel collegio centrale Napoli U02, dal pentastellato Sergio Costa (che proprio Di Maio aveva indicato come ministro dell’Ambiente nei due governi Conte) con il 39.7%. A Di Maio non sono bastati 41.700 voti (24,4%).

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password