Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

22/09/2021 | 16:30

Enada 2021, Sacripante (eSports Director Figc): "Con il live streaming raggiunti più di 2 milioni di utenti, in futuro anche un logo dedicato alla eNazionale"

facebook twitter pinterest
Enada 2021 Sacripante (eSports Director Figc): Con il live streaming raggiunti più di 2 milioni di utenti in futuro anche un logo dedicato alla eNazionale

ROMA - Dalla nascita del progetto, in poco più di due anni, abbiamo creato 89 tornei con più di 116 mila iscritti utilizzando tutti i canali della federazione. Abbiamo raggiunto dei numeri che sono punti di riferimento: in live streaming abbiamo raggiunto più di 2 milioni di audience, sul sito web più di 1 milione di pagine visitate con 70,5 mila utenti unici": Sono i dati illustrati da Giovanni Sacripante, Digital Marketing & Esports Director Figc nel corso del panel sugli eSports a Enada 2021."Noi riusciamo a reinvestire tutti quello che stiamo riuscendo a raccogliere con i nostri partner. Le due nazionali che abbiamo, quella Fifa e quella Pes, sono due nazionali a tutti gli effetti. Siamo campioni d’Europa di Pes, anticipando anche la Nazionale di Mancini, e per la prima volta nella storia ci siamo qualificati per il campionato mondiale FIFA che speriamo si possa tenere il prossimo anno", ha proseguito Sacripante. Infine uno sguardo al futuro e ai progetti che coinvolgeranno la Figc nel mondo eSports. "Pensiamo a progetti per le scuole mentre un settore in grande sviluppo sarà quello degli offline, importante anche in termini di ricavi e di contenuti perché rappresentano un appuntamento al quale non si può mancare. Un’altra parte sulla quale lavorare è l’entertainment che diventerà più importante della parte competitiva. Avremo anche un logo esclusivo per la eNazionale con l’obiettivo di differenziarne l’identità. Dal punto di vista commerciale l’obiettivo è quello di continuare il percorso di crescita sviluppando nuove iniziative", conclude.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password