Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

28/06/2021 | 13:56

Giochi e finanza: il Gambling Index torna a crescere, in evidenza le azioni di Webis Holding plc

facebook twitter pinterest
GAMBLIng index in crescita bene azioni webis holding

ROMA - Il Gambling Index torna a crescere. Il rendimento medio settimanale dell’indice - che rappresenta l’andamento in borsa di oltre 20 società internazionali di giochi - è stato dello 0,18% a fronte di una volatilità dei rendimenti, il principale indicatore di rischio finanziario, dello 0,54%. I rendimenti dell’indice non hanno subito forti fluttuazioni e ciò si traduce in una diminuzione drastica della volatilità dell’indice rispetto ai valori di massimo raggiunti la scorsa settimana. Le azioni che hanno reso maggiormente durante la settimana tra il 21 e il 25 giugno sono state quelle di Webis Holdings Plc: la società inglese ha beneficiato del +12% ottenuto nella giornata di giovedì. Il titolo che ha reso meno è stato Sportech Plc, con un -1,75% di rendimento medio settimanale.

Il Gambling Index ha sottoperformato rispetto al suo benchmark di riferimento, il Financial Times Stock Exchange100, che ha chiuso la settimana con uno 0,34% di rendimento medio a fronte di una volatilità dello 0,33%. Il tema macroeconomico della settimana è stata certamente l’esortazione della Banca Centrale Cinese alle maggiori istituzioni finanziarie al blocco di tutti i servizi legati alle transazioni in criptovalute. In Europa, le principali borse hanno seguito l’andamento rialzista di Wall Street, evidenziando che le paure per la variante “Delta” del COVID-19 non intaccano il “positive sentiment” degli operatori finanziari sulla ripresa economica.

Negli Stati Uniti, il presidente Joe Biden raggiunge un importante accordo con il parlamento sull’utilizzo dei 1200 miliardi destinati per il piano infrastrutture, garantendo stabilità all’azionariato e concedendo una settimana di tregua dal “topic” dell’inflazione.

DM/Agipro

Gambling Index (marchio registrato)

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password