Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 11:00

Attualità e Politica

27/11/2015 | 16:19

Gambling online, Commissione Ue: siglato accordo di cooperazione tra gli Stati Membri, obiettivo tutelare 7 milioni di giocatori

facebook twitter pinterest
Gambling online Commissione Ue accordo cooperazione

ROMA – Sette milioni di cittadini dell’Unione Europea scommettono e giocano online, per innalzare il livello di tutela e contrastare le infiltrazioni criminali, gli enti regolatori di gioco dei Paesi Membri hanno siglato oggi un accordo di collaborazione sui servizi di gioco online.

E’ quanto si legge in una comunicazione della Commissione Mercato Interno dell’Unione Europea.

L’accordo riguarda sia l’organizzazione dei giochi online, che le procedure di gara, la verifica delle informazioni fornite dalle diverse autorità nazionali e lo scambio delle migliori competenze tecniche. Inoltre si punta a una supervisione sovranazionale, nel rispetto delle norme dei singoli Stati, per garantire il rispetto della protezione dei consumatori e il contrasto a fenomeni come il riciclaggio di denaro e l’alterazione dei risultati sportivi per percepire guadagni illeciti.

L’accordo sottoscritto oggi è un ulteriore passo, che segue la comunicazione della Commissione del 2012, 'Verso un quadro europeo globale per il gioco d'azzardo on-line', in cui la cooperazione è stata identificata come una delle priorità.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

27/03/2024 | 15:27 ROMA - “Il mercato dell’intrattenimento in Italia ed a livello globale è in continua trasformazione, regolatoria, tecnologica e concorrenziale.  Nel 2024 fronteggeremo con determinazione le sfide che ci...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password