Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 alle ore 11:15

Attualità e Politica

27/09/2022 | 17:05

Giochi, ADM: distrutti 45 apparecchi illeciti

facebook twitter pinterest
Giochi ADM: distrutti 45 apparecchi illeciti

ROMA - L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli in servizio presso l'Ufficio dei Monopoli per l’Abruzzo, insieme alle forze di polizia operanti sul territorio della regione, ha distrutto – si legge in una nota ADM – «35 apparecchiature da gioco illecite sottoposte a confisca amministrativa obbligatoria». Il provvedimento dell’Agenzia è arrivato «a conclusione un’articolata attività» e dopo i «sequestri effettuati dai funzionari», che hanno portato negli anni passati «all’irrogazione di sanzioni amministrative per importi variabili, a seconda della tipologia, tra 4mila e 20mila euro e anche all’emissione di avvisi di accertamento per il recupero fiscale dell’Imposta evasa (ISI/PREU)».

«Tali apparecchiature – continua l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli – erano detenute in custodia giudiziale in esercizi commerciali», i quali si trovavano in «svariati comuni della regione». L'operazione ha portato alla distruzione di 19 slot machine, 13 apparecchi illeciti assimilabili alla categoria videogiochi e 3 apparecchiature definite comunemente totem, queste ultime «prive della scheda di gioco e collegati alla rete telematica».

Oltre alle 35 apparecchiature da gioco illecite, poi, altre 10 apparecchiature informatiche, anch’esse «sottoposte a sequestro amministrativo e successivamente confiscate sia dai funzionari dell’Agenzia che dalle altre forze di polizia operanti sul territorio della regione Abruzzo», sono state distrutte. Tali apparecchiature - tra cui personal computer, desktop o portali - erano state rinvenute presso esercizi pubblici, nel corso dell’ordinaria attività di controllo messe a disposizione degli avventori per il collegamento a piattaforme di gioco online, in violazione del divieto previsto dal Decreto Balduzzi, emanato nel 2012 a tutela della salute pubblica.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password