Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

26/05/2022 | 15:25

Giochi, Arbore (Gdf): "Serve un testo unico che faccia chiarezza sulle norme e ci agevoli nei controlli, auspichiamo un iter rapido per la legge delega"

facebook twitter pinterest
Giochi Arbore Gdf controlli legge delega

ROMA - «Il mercato legale del gioco è in espansione, e questa è una scelta saggia del legislatore» perché «è un sistema che sicuramente tutela di più il giocatore. Naturalmente questo interesse istituzionale ha fatto sì che ci fosse nel tempo anche uno stratificarsi di norme, alla ricerca del giusto equilibrio, di un maggior gettito o di una risposta sanzionatoria più efficace. Sul piano dell'armonizzazione e della chiarificazione delle norme, c'è tanto da fare: auspichiamo l'adozione di un testo unico che renda più facile il rispetto» della legge per le imprese legali e che agevoli «chi è chiamato a verificarne il rispetto». Lo ha detto il Generale Giuseppe Arbore, a capo del III Reparto Operazioni della Guardia di Finanza, nel corso di un'audizione nella Commissione parlamentare d'inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico del Senato. «Speriamo che il disegno di legge delega del Mef abbia un iter rapido e che consenta di avere certezza del diritto nel settore», ha concluso.
MSC/Agipro

Arbore (Gdf): "Introdurre l'obbligo per i concessionari di tracciare tutti i riversamenti derivanti dalla raccolta di gioco"

Arbore (Gdf): "Diffondere la cultura della legalità per arginare la dipendenza"

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password