Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

14/01/2020 | 11:40

Giochi, As.tro e Cgia Mestre: domani a Bologna la presentazione dello studio sull'Emilia-Romagna

facebook twitter pinterest
Giochi As.tro e Cgia Mestre: domani a Bologna la presentazione dello studio sull'Emilia Romagna

ROMA - Domani 15 gennaio 2020 alle 10, a Bologna, presso l’Auditorium Biagi della Sala Borsa (Piazza del Nettuno 3) si terrà il la “Presentazione del primo Report della CGIA Mestre sul gioco legale in Emilia-Romagna. Analisi sul numero di lavoratori, imprese e gettito fiscale, business illegale, neo-proibizionismo e rischi di sistema", organizzato da As.Tro.
Al centro dell’incontro, la presentazione del primo report condotto dalla CGIA Mestre sul gioco lecito in Emilia-Romagna e, in particolare, sul comparto degli apparecchi con vincita in denaro. 
Il risultato dello studio è il frutto di un approfondimento inedito sulle caratteristiche economiche delle imprese che compongono il comparto terrestre del gioco pubblico, con un focus specifico sulla situazione emiliano-romagnola.
Il tema è di grande attualità, proprio in Emilia-Romagna dove il settore del gioco lecito - e in particolare il comparto degli apparecchi - sta vivendo un momento estremamente delicato. 
Sul territorio regionale sono in fase di attuazione le norme previste dalla Legge Regionale n.5/2013 che dispongono forti restrizioni all’offerta di gioco legale e che stanno mettendo a rischio la tenuta del comparto, determinando - di fatto - una estromissione del gioco lecito dal territorio regionale con pericolose ricadute anche sul piano occupazionale.
Lo studio realizzato dalla CGIA Mestre traccerà, quindi, un perimetro della dimensione economica del comparto degli apparecchi con vincita in denaro in Emilia-Romagna (esercizi in essere, addetti e gettito prodotto) e fornirà una stima degli effetti prodotti dalla Legge regionale.
Il Convegno verrà moderato dal Nelson Bova, giornalista del TGR Emilia-Romagna, e vedrà la partecipazione di Andrea Vavolo (Ricercatore della CGIA Mestre) che presenterà i risultati dello studio, di Roberto Fanelli (Direttore Giochi ADM), di Sarah Viola (Psicoterapeuta, Psichiatra Responsabile Reparto DCA Ospedale “Sant’Isidoro – FERB”) e di Armando Iaccarino (Presidente Centro Studi As.Tro).
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password