Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 11:30

Attualità e Politica

27/06/2019 | 10:50

Giochi, Astro: oggi corso di formazione a Castel Maggiore (BO)

facebook twitter pinterest
Giochi Astro formazione Castel Maggiore BO

ROMA - Continua l’appuntamento con la formazione rivolta ai titolari e preposti delle sale da gioco della Regione Emilia-Romagna, resa obbligatoria dall’entrata in vigore della Legge regionale n. 5/2013, per il contrasto e la prevenzione del Gap. È quanto si legge in una nota dell’associazione Astro, che oggi farà tappa a Castel Maggiore (BO), con l’avvocato Isabella Rusciano del Centro Studi As.Tro, che tratterà la parte normativa. As.Tro – in collaborazione con Articolo 1 e Formart – continua a mettere a disposizione le competenze dei propri docenti per strutturare un percorso formativo che sia finalizzato ad accrescere la professionalità degli operatori, aumentando la messa in sicurezza degli ambienti di gioco.
Un ciclo formativo, strutturato in due moduli didattici (socio-sanitario e giuridico), orientato all’approfondimento del tema delle dipendenze e all’acquisizione di nozioni specifiche sulle possibilità di intervento rispetto a questa materia. Un percorso capace di far comprendere agli operatori di gioco l’importanza del proprio lavoro, affinché possano operare diligentemente sul territorio avendo, poi, le giuste capacità e conoscenze per gestire la delicatezza del prodotto distribuito: solo così si può infatti creare un punto di gioco ‘formato’, che contribuisce a diffondere la cultura della prevenzione e del gioco responsabile di cui As.Tro, da sempre, si fa carico.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

27/03/2024 | 15:27 ROMA - “Il mercato dell’intrattenimento in Italia ed a livello globale è in continua trasformazione, regolatoria, tecnologica e concorrenziale.  Nel 2024 fronteggeremo con determinazione le sfide che ci...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password