Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/03/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

10/10/2019 | 09:58

Giochi, Astro: oggi corso di formazione a Reggio Emilia

facebook twitter pinterest
Giochi Astro: oggi corso di formazione a Reggio Emilia

ROMA - Riprende l’appuntamento con la formazione rivolta ai titolari e gli operatori delle sale da gioco della Regione Emilia Romagna, obbligatoria dopo l’entrata in vigore della Legge regionale per il contrasto al gioco patologico. È quanto si legge in una nota dell’associazione Astro, che oggi farà tappa a Reggio Emilia.

L’associazione, in collaborazione con Articolo 1 e Formart, continua a mettere a disposizione le competenze dei propri docenti per strutturare un percorso formativo finalizzato ad accrescere la professionalità degli operatori, aumentando la messa in sicurezza degli ambienti di gioco.
I corsi di formazione hanno fatto tappa in tutte le province dell’Emilia-Romagna per parlare concretamente di gioco, di regole e di situazioni che potrebbero accadere quotidianamente nei locali: l’obiettivo, conclude la nota, è informare i gestori per renderli consapevoli e capaci di individuare ogni problematica inerente la propria professione. La qualificata formazione del personale addetto alle sale, l’accrescimento professionale degli operatori, l’illustrazione della normativa di accesso ai punti di gioco, il divieto di gioco ai minori e gli aggiornamenti sulla normativa antiriciclaggio saranno gli argomenti principali trattati da Isabella Rusciano di Astro, nel corso dell’incontro odierno. I prossimi appuntamenti con la formazione - precisa l'associazione - saranno il 30 ottobre a Castel Maggiore (Bologna) ed il 28 novembre a Forlì.


RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password