Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/04/2024 alle ore 11:30

Attualità e Politica

11/05/2018 | 09:41

Giochi, Codere: ricavi per 383,3 milioni di euro nel primo trimestre 2018 (-5,4%)

facebook twitter pinterest
Giochi Codere ricavi

ROMA - Codere ha registrato ricavi operativi per 383,3 milioni di euro nel primo trimestre del 2018, il 5,4% in meno rispetto allo stesso periodo del 2017. Tale diminuzione - si legge in una nota dell'azienda - è dovuta all'impatto dell'evoluzione delle valute latinoamericane, che ha segnato negativamente la conversione in euro dei risultati in questi mercati. A tassi di cambio costanti, i ricavi del Gruppo sono cresciuti dell'11,2% rispetto al 2017. Il business in Europa continua a mostrare la sua forza, registrando un aumento dei ricavi del 17,3% in Spagna e del 8,7% in Italia.
L'utile lordo (EBITDA) normalizzato è pari a 68 milioni di euro nel primo trimestre dell'anno, in linea con quello ottenuto nello stesso periodo del 2017. I miglioramenti operativi hanno portato a oltre 10 milioni di euro di risparmi che hanno compensato più di 6 milioni di euro di svalutazione in termini reali nelle operazioni americane dell'azienda e l'aumento delle imposte sul gioco in Argentina e Italia.
L'utile netto dell'azienda ha raggiunto un valore positivo di 0,8 milioni di euro, nonostante le citate difficoltà e quasi 12 milioni di euro di spese non ricorrenti sostenute nel periodo, una buona parte delle quali sono relative a indennizzi e altre spese generate dai cambiamenti del team di gestione: Codere ritorna sulla strada dell'utile netto positivo dopo aver registrato una perdita di 5,5 milioni di euro nell'ultimo trimestre del 2017.
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password