Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 18/04/2024 alle ore 13:58

Attualità e Politica

22/04/2021 | 18:45

Giochi nel Lazio, oltre 300 adesioni alla manifestazione dei lavoratori del 29 aprile

facebook twitter pinterest
Giochi Lazio manifestazione lavoratori 29 aprile

ROMA - «Sono già 300 le adesioni di lavoratori, imprese, associazioni e rappresentanti istituzionali che giovedì 29 aprile dalle 15 si sono dati appuntamento per la manifestazione 'Non lasciate il Lazio alle mafie', che si terrà sotto la sede della Giunta della Regione Lazio, per denunciare la presenza della malavita organizzata nel settore del gioco pubblico da quando sono state chiuse le attività legali a causa del Covid». Lo quanto annunciano i 'Lavoratori del gioco pubblico' e le ‘Donne in gioco’, organizzatori dell’appuntamento. «Sono oltre 90 i clan che stanno occupando le città e i quartieri della Regione Lazio - continuano gli organizzatori - con il gioco illegale in locali e bische clandestine e che portano un indotto dell’illecito stimato in 2 miliardi di euro. Soldi che andranno a finanziare ulteriori attività illegali, come l’usura e la compravendita di immobili. A questa apocalisse si aggiungono i 5000 lavoratori che hanno già perso il lavoro o che saranno espulsi dal mercato a causa della legge regionale che introduce il distanziamento dai 'luoghi sensibili’ e sostanzialmente espelle le attività di gioco dalle città e dai paesi del Lazio. Una scelta fatta pochi giorni prima dell’esplosione della pandemia ma che avrà effetti peggiori della pandemia stessa su migliaia di famiglie».
«Oggi abbiamo invitato tutti i consiglieri regionali e comunali alla manifestazione: il nostro è un appello per salvare il Lazio dalla criminalità e salvare la vita di migliaia di lavoratori e delle loro famiglie», concludono gli organizzatori. 
RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

ESerie A Tim 2024: oggi e domani le finali

eSerie A Tim 2024: oggi e domani le finali

18/04/2024 | 13:32 ROMA - È tutto pronto per l’ultimo atto della eSerie A TIM 2024, il campionato virtuale di Lega Serie A, giunto alla sua quarta edizione, giocato in esclusiva su EA SPORTS FC™ 24. Dopo una Regular...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password