Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

27/02/2023 | 18:45

Giochi, Lottomatica: ok a bilancio 2022, via libera dei soci ad avvio processo di quotazione in Borsa

facebook twitter pinterest
Giochi Lottomatica ok bilancio 2022 quotazione Borsa

ROMA - Il Cda di Lottomatica Group ha approvato il bilancio consolidato al 31 dicembre 2022 e l'Assemblea ordinaria degli azionisti ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2022. Lo rende noto Lottomatica in un comunicato. Nell'esercizio 2022, le scommesse hanno raggiunto 22,8 miliardi di euro, i ricavi 1,4 miliardi di euro e l'Ebitda 460 milioni di euro. 
In considerazione dell'acquisizione di Betflag e delle sinergie implementate nel corso dell'anno, l'Ebitda pro forma per l'esercizio 2022 è pari a 518 milioni di euro (esclusi 6 milioni di euro di sinergie derivanti dall'acquisizione di Betflag, già identificate e in fase di implementazione).
Il flusso di cassa operativo è di 391 milioni di euro.
L'assemblea ordinaria degli azionisti ha inoltre deliberato l'avvio del processo di quotazione delle azioni ordinarie della società su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana. L'offerta e la relativa tempistica sarà subordinata alle condizioni di mercato e all'ammissione a quotazione da parte di Borsa Italiana nonché all'autorizzazione alla pubblicazione del prospetto da parte della Consob.
RED/Agipro

Foto Credits Piqsels CC0 1.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password