Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

02/05/2016 | 16:41

Giochi, Mensi (pres. Comitato Media e Minori): «Codici di comportamento condivisi più efficaci delle sanzioni sulla pubblicità»

facebook twitter pinterest
Giochi Mensi Comitato Media Minori pubblicità

ROMA - «Non so quanto serva intervenire con un divieto di pubblicità dei giochi tout court: servono consapevolezza e responsabilità e codici di comportamento condivisi che sono più efficaci delle sanzioni. La libertà va accompagnata da misure di protezione» dei minori: lo ha detto Maurizio Mensi, presidente del Comitato Media e Minori, nel corso del seminario "Gioco d'azzardo, media e minori. Quali regole?" organizzato dall'Agcom. 
«I pericoli maggiori non arrivano dalla TV tradizionale: esiste un doppio binario, uno per il mondo televisivo - con una serie di norme ben dettagliate - e uno per internet, rispetto al quale le regole attuali sono superate», ha spiegato. «Auspico che il codice di autoregolamentazione adottato nel 2002 venga rapidamente aggiornato, in modo che il Comitato affianchi l'Autorità per una maggiore tutela dei minori anche per il gioco», ha concluso. LL/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password