Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

31/05/2022 | 13:35

Giochi, Minenna (Dg ADM): "Contraffazione nel settore un problema rilevante, siamo intervenuti con una circolare per chiarire questo aspetto"

facebook twitter pinterest
Giochi Minenna (Dg ADM): Contraffazione nel settore un problema rilevante siamo intervenuti con una circolare per chiarire questo aspetto

ROMA - «Quello della contraffazione nel settore dei giochi è un problema abbastanza rilevante. Dai giochi online alla contraffazione delle piattaforme, è un ambito molto problematico perché riguarda salute e sicurezza. Siamo intervenuti con una circolare per chiarire questo aspetto». Così Marcello Minenna, direttore generale dell'Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, intervenuto a margine dell'incontro sul tema della contraffazione con il Procuratore Aggiunto del Tribunale di Milano, Eugenio Fusco, presso la sede dell'ADM a Roma, in piazza Mastai.

«L'Agenzia è molto presente anche attraverso la messa in campo di operatività simulate per monitorare la situazione» e inoltre «presiede il Copregi (Comitato di Prevenzione e Repressione Gioco Illegale e Tutela dei minori, ndr) dove sono presenti tutte le forze di Polizia. Durante il lockdown siamo intervenuti in oltre 100 città, chiuso oltre 200 sale e comminato milioni di euro in sanzioni. Insomma, siamo all'opera», ha ricordato il direttore ADM. Infine «con Sogei abbiamo approntato ulteriori misure di governance per essere in linea con tutte le direttive emanate dall'Agenzia per la cybersicurezza».

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password