Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 13:30

Attualità e Politica

18/06/2020 | 09:00

Giochi in Piemonte, Tronzano (ass. Attività produttive): "L'obiettivo è salvare posti di lavoro e limitare l'illegalità"

facebook twitter pinterest
Giochi Piemonte Tronzano Attività produttive

ROMA - «Vogliamo salvare i posti di lavoro. Proibire significa aprire all’illegalità, garantire il gioco legale significa limitare le infiltrazioni criminali». Così l'assessore alle Attività produttive del Piemonte, Andrea Tronzano, spiega l'emendamento presentato dalla maggioranza in Consiglio regionale per eliminare la retroattività del distanziometro per gli esercizi che ospitavano apparecchi da gioco prima del 2016. «Non abbiamo fatto alcun blitz e non siamo furbetti della notte: abbiamo constatato la presentazione di oltre 2mila emendamenti. Significa che sugli argomenti divisivi non c’è alcuna volontà da parte delle opposizioni di trovare soluzioni. Abbiamo quindi deciso di salvaguardare l’occupazione: nulla è più urgente», sottolinea. «Migliaia di lavoratori, uguali agli altri e non meno importanti, devono avere risposte e le avranno solo se elimineremo una stortura dello stato di diritto avvenuta per un’evidente e ingiustificato, ideologico e giuridicamente barbaro accanimento attraverso una legge retroattiva». 
«Durante la stesura della legge, ricorda, «le associazioni di categoria non sono mai state audite: l’hanno saputo a legge in vigore». Inoltre, «i dati dei Monopoli dimostrano con chiarezza che il gioco si è solo spostato su altre tipologie e quindi in Piemonte non è diminuito». Al contrario, «con l’eliminazione del gioco legale è aumentata l’illegalità, come si vede dai crescenti interventi delle forze dell’ordine». 
RED/Agipro

 

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password