Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

20/10/2018 | 16:08

Giochi in Puglia, i sindacati annunciano manifestazione: il 30 ottobre davanti al Consiglio Regionale

facebook twitter pinterest
Giochi Puglia sindacati manifestazione Consiglio Regionale

ROMA - Sit in dei lavoratori del settore scommesse e gioco legale in programma il prossimo 30 ottobre davanti al Consiglio Regionale Puglia. Una manifestazione - annunciata dalle Organizzazioni Sindacali Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltucs UIL Puglia - convocata per protestare contro l’entrata in vigore della legge regionale sul gioco e il mancato confronto nell’aggiornamento della normativa. I sindacati già da settembre hanno chiesto un incontro per parlare delle problematiche causate dall’entrata in vigore della legge.
«Gia? dal prossimo mese di dicembre si aprirebbe uno scenario devastante sul piano occupazionale con centinaia di lavoratori senza occupazione e centinaia di famiglie senza reddito», si legge in una nota dei sindacati, che evidenziano come dai rappresentanti della Regione non sia «pervenuta alcuna vostra disponibilita? al confronto», mentre a causa delle mancate decisioni è già stato annunciato «l’avvio delle procedure di licenziamento collettivo».
Le organizzazioni sindacali condividono «la necessita? di intervenire sul settore per rendere compatibili il gioco d’azzardo e la sostenibilita? sociale, per contrastare gli abusi e combattere l’illegalita?», ma «solo attraverso un confronto aperto e chiaro si puo? addivenire ad una normativa che persegua, nel caso in oggetto, il giusto obiettivo della tutela sociale (quale l’educazione al gioco misurato, contrasto, prevenzione e riduzione del rischio della dipendenza da gioco) senza causare traumi occupazionali».
PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password