Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 17:30

Attualità e Politica

05/05/2020 | 16:44

Giochi durante il lockdown, Farrugia (Ceo MGA): “Esports in forte crescita ma servono garanzie sull’integrity degli eventi”

facebook twitter pinterest
Giochi durante il lockdown Farrugia (Ceo MGA): “Esports in forte crescita ma servono garanzie sull’integrity degli eventi”

ROMA - Gli esports – le partite sui videogiochi più in voga nelle consolle di tutto il mondo - sono tra i vincitori del periodo di lockdown, almeno per quanto concerne l’interesse degli scommettitori. A confermarlo, durante un panel digitale di Gioconews, è il Ceo della Malta Gaming Authority, Heathcliff Farrugia: «I maggiori eventi sportivi – ha detto - sono stati sospesi e quindi abbiamo vissuto un ottimo momento per la crescita degli esports. Sono state create e riprodotte tutte le virtual league di Nba, Nascar, Bundesliga e tanti altri sport e ci si è spostati verso questi mercati per scommettere. Tuttavia in attesa che lo sport possa a tornare come prima, e la strada sarà lunga, gli esports vanno professionalizzati, mentre i regolatori devono stringere rapporti con le più importanti associazioni del settore per accrescere l’integrità e la solidità del settore. L’obiettivo è quello di offrire betting sicuro e con il necessario livello di sicurezza».

Commentando lo scenario post-emergenza, il regolatore maltese ha aggiunto che «gli operatori devono adattarsi alle nuove opportunità in maniera molto veloce e quelli prevalentemente landbased devono dare sempre già importanza alla loro sezione digital. Dubito, quindi, che le cose possano tornare come prima».

NT/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password