Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 alle ore 13:02

Attualità e Politica

17/12/2019 | 09:54

Giochi e finanza: Fondo Apollo sale al 67% in Gamenet, ora Opa a 13 euro e uscita dalla Borsa di Milano

facebook twitter pinterest
Giochi e finanza: Fondo Apollo sale al 67

ROMA - Completata l'acquisizione del 48,67% di Gamenet, in aggiunta alla quota di minoranza già detenuta, da parte di Gamma Bidco. Quest'ultima, che fa capo al fondo Apollo, raggiunge il 66,97% del capitale dell'azienda quotata in Borsa nel segmento Star, e lancia l'Opa a 13 euro per azione con l'obiettivo di togliere il titolo dal listino. 

A seguito del completamento dell’acquisizione - si legge in una nota di Gamenet - e delle dimissioni degli amministratori non esecutivi Paolo Ernesto Agrifoglio, Marco Conte, Giacomo Pignatti Morano e Nikolaos I. Nikolakopoulos, il consiglio di amministrazione della società ha nominato per cooptazione, previo parere favorevole del Comitato Nomine e Remunerazione, quattro nuovi amministratori: Andrea Moneta, Michele Rabà, Michael Ian Saffer e John Paul Maurice Bowtell. 
Ieri, prosegue la nota, hanno presentato le proprie dimissioni, con efficacia dalla prima assemblea dei soci successiva al completamento dell’offerta pubblica di acquisto obbligatoria che verrà lanciata da Gamma Bidco, gli amministratori Vittorio Pignatti Morano Campori e Giacinto D’Onofrio. Inoltre, l’amministratore Giacinto D’Onofrio ha rassegnato le sue dimissioni quale componente del Comitato Nomine e Remunerazione e del Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità. Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la nomina dell’amministratore non esecutivo Michele Rabà quale componente del Comitato Nomine e Remunerazione e del Comitato Controllo Rischi e Sostenibilità, in sostituzione dell’amministratore non esecutivo Giacinto D’Onofrio e la nomina dell’amministratore indipendente John Paul Maurice Bowtell quale componente del Comitato Parti Correlate, in sostituzione dell’amministratore indipendente Nikolaos I. Nikolakopoulos.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password