Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 09:05

Attualità e Politica

22/04/2022 | 11:25

Giochi, inaugurazione Casa della legalità a Roma. Caliste (pres. V Municipio): "Segnale importantissimo per combattere l'illegalità e tutelare l'occupazione"

facebook twitter pinterest
Giochi inaugurazione Casa della legalità a Roma. Caliste (pres. V Municipio): Segnale importantissimo per combattere l'illegalità e tutelare l'occupazione

ROMA - "A causa della pandemia, in questi anni, le sale legali sono state chiuse a lungo: hanno sofferto, hanno resistito e ora è importantissimo puntare sulla ripresa. L'occupazione è una priorità". Lo ha detto il presidente del V Municipio di Roma Capitale, Mauro Caliste, intervenendo all'inaugurazione della prima casa della legalità nella sala bingo Admiral di via Prenestina. "Purtroppo le chiusure hanno portato alla proliferazione del gioco illegale: stiamo eseguendo molti controlli sul territorio per arginarlo - recentemente sono state chiuse due sale illegali - ma questo non basta: l'apertura della prima casa della legalità, all'interno di una sala bingo del nostro territorio, è quindi un segnale importantissimo, per creare un legame con i cittadini. Legalità significa lavoro ed occupazione e noi dobbiamo fare in modo di tutelare e anche aumentare l'occupazione", ha spiegato.

"Siamo onorati che la prima casa della legalità in Italia apra a Roma e apra nel municipio di cui sono presidente", ha concluso. "È importante aprirne più possibile, affinché la criminalità non si insedi nei nostri territori. La prevenzione è la cosa più efficace".

MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password