Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

29/04/2022 | 13:25

Giochi, manifestazione 'Legalità Lavoro Lazio". Cangianelli (pres. Egp-Fipe): "Entro il 30 giugno una soluzione per superare il distanziometro nel Collegato al bilancio"

facebook twitter pinterest
Giochi manifestazione lazio Cangianelli Egp Fipe distanziometro

ROMA - «Abbiamo appena incontrato il Capo di Gabinetto della Regione Lazio, Andrea Napoletano. C'è la chiara sensazione che si percepiscano tutti i rischi del distanziometro. La soluzione è il Collegato al bilancio», il provvedimento in cui «entro il 30 giugno, potrebbe essere applicata una modifica o una proroga al distanziometro». Così Emmanuele Cangianelli, presidente del comitato Egp-Fipe, intervenuto sul palco della manifestazione organizzata a Roma dal coordinamento Alleati per la legalità, al termine del colloquio avuto con le istituzioni regionali del Lazio sull'entrata in vigore del distanziometro.

«Gli step sono due: ottenere quest'atto normativo che sposti - o cancelli, ancora meglio - il termine» dell'entrata in vigore del distanziometro e «poi migliorare questa legge con degli strumenti di effettiva tutela dei consumatori. Abbiamo anche parlato anche della formazione dei lavoratori: l'obiettivo potrebbe essere quello di una certificazione delle competenze», ad esempio attraverso «attestato da inserire nei curriculum. C'è fiducia, ma c'è anche tanto da lavorare», ha concluso.
RED/Agipro

Giochi, oltre 200 persone in piazza per la manifestazione 'Legalità Lavoro Lazio" di Alleati per la legalità. A breve una delegazione sarà ricevuta in Regione

Giochi nel Lazio, ad agosto scatterà il distanziometro di 500 metri dai luoghi sensibili: settore legale "espulso" dal 97% del territorio, 7mila posti di lavoro a rischio

Bianchella (As.Tro): "Distanziometro regionale espulsivo, necessaria proroga fino a scadenza concessioni"

Frumenti (Sts): "Il distanziometro consegnerà il settore all'illegalità"

Perrone (Sapar): "Impegno delle istituzioni regionali a calendarizzare una soluzione per il distanziometro entro giugno"

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password