Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 14:40

Attualità e Politica

04/02/2021 | 15:07

Giochi, Baretta (Mef) incontra le donne del settore legale: “Confronto costruttivo, mi farò portavoce col nuovo Governo della necessità di una riorganizzazione"

facebook twitter pinterest
Giochi sottosegretario Baretta donne

ROMA - «Un confronto costruttivo, capace di rappresentare in maniera sentita le reali difficoltà di chi in questo settore lavora». 
È il commento del sottosegretario all’Economia, con delega ai giochi, Pier Paolo Baretta, che nella mattinata di oggi ha incontrato al Mef un gruppo di imprenditrici e lavoratrici del gioco lecito, guidate dalla presidente Antonia Campanella. «Nonostante le incertezze legate all’attuale situazione politica, ho preso l’unico impegno che so di poter mantenere: mi farò portavoce con il nuovo Governo della necessità di dare vita a una riorganizzazione del settore, in grado di garantire il futuro di oltre 150 mila lavoratori. Per questo, ritengo fondamentale il ruolo di questo neonato gruppo, perché completa la rappresentanza, facendosi portavoce, in maniera nuova, di un lato troppe volte trascurato: quello dei lavoratori e dei piccoli imprenditori della filiera, soprattutto se donne», ha spiegato Baretta. «In questo momento, la priorità – continua il sottosegretario - è far comprendere che serve una parità di trattamento, né aperture a priori né chiusure a priori, nel rispetto dei protocolli di sicurezza e di contrasto al rischio dell’illegalità. Una battaglia che mi sembra ben presente nell’orizzonte della presidente Campanella e delle sue colleghe».
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password