Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 11:00

Attualità e Politica

09/03/2021 | 15:08

Gioco online, Minenna (Adm) in Antimafia: "Strumenti di analisi e controlli accurati, tracciatura puntuale del giocatore"

facebook twitter pinterest
Gioco online Minenna Adm Antimafia analisi controlli

ROMA - Per quanto riguarda il gioco online «abbiamo strumenti di analisi quantitativa che ci consentono di identificare eventuali schemi ripetitivi che nascondono episodi di riciclaggio e di trasferimento di liquidità». L'analisi «è molto accurata e ci consente una verifica precisa di eventuali» irregolarità. Lo ha detto il direttore generale dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna, rispondendo alle domande di deputati e senatori nel corso di un'audizione in Commissione Antimafia. «I controlli sono ovviamente diversi tra gioco fisico e online, in cui c'è una tracciatura puntuale del giocatore». Per il gioco fisico, «anche la tessera sanitaria, per una serie di motivi, è abbastanza superabile e viene ad essere più una questione di forma che di sostanza». Per quanto riguarda «i concessionari, controlliamo la regolarità contributiva e fiscale, verifichiamo le dichiarazioni antimafia», ha continuato. «L'Agenzia si è fatta parte attiva per più proposte di riforma e aggiornamento normativo del settore e rappresenteremo quest'esigenza a Governo e Parlamento per migliorare la governance del settore e la lotta all'illegalità», ha concluso.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech

27/03/2024 | 15:27 ROMA - “Il mercato dell’intrattenimento in Italia ed a livello globale è in continua trasformazione, regolatoria, tecnologica e concorrenziale.  Nel 2024 fronteggeremo con determinazione le sfide che ci...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password