Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 13:30

Attualità e Politica

15/03/2019 | 10:54

Gioco online, registro autoesclusioni: iscrizioni anche con identità digitali SPID

facebook twitter pinterest
Gioco online registro autoesclusioni SPID

ROMA - Una nuova modalità per iscriversi al Registro Unico Autoesclusioni (RUA): i Monopoli comunicano in una nota che sul portale dell’Agenzia è operativa la «funzionalità che consente a tutti gli utenti dotati dell’identità digitale SPID, di richiedere l’autoesclusione dal gioco a distanza per un periodo determinato (30, 60, 90 giorni) o a tempo indeterminato».

L’iscrizione nel Registro «ha efficacia sull’intera platea dei concessionari del gioco a distanza, quindi gli utenti autoesclusi non potranno effettuare giocate, depositi o ricevere bonus su tutti i propri conti di gioco, né potranno aprire nuovi conti», ma sarà comunque sempre possibile «prelevare dal proprio conto di gioco tutte o parte delle somme relative alle vincite realizzate».

Per utilizzare il servizio basta «accedere all’area Monopoli del portale, sezione “Gioco a distanza”, selezionare il link “Autoesclusione dal gioco a distanza”, inserire le proprie credenziali spid e scegliere il periodo di autoesclusione. Attraverso lo stesso servizio è anche possibile chiedere la revoca dell’autoesclusione a tempo indeterminato a patto che siano trascorsi almeno sei mesi dall’iscrizione».

L’iscrizione al RUA ha effetto immediato mentre le richieste di revoca dell’autoesclusione saranno efficaci dopo 7 giorni. Questa modalità di iscrizione, gestita dagli utenti in completa autonomia, «si aggiunge ad altre due modalità già disponibili. Da febbraio 2018 è infatti possibile inoltrare la richiesta di autoesclusione al proprio concessionario di gioco oppure rivolgendosi direttamente agli uffici centrali e periferici» dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password