Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 14:40

Attualità e Politica

09/05/2019 | 10:46

Gioco responsabile, rinnovata la certificazione internazionale “G4” alle piattaforme di gioco Lottomatica.it, Totosi.it e Grattaevincionline.it

facebook twitter pinterest
Gioco responsabile igt Lottomatica certificazione g4

ROMA - Le piattaforme di gioco Lottomatica.it, Totosi.it e Grattaevincionline.it hanno ottenuto il rinnovo della certificazione G4 dal Global Gambling Guidance Group, l'organizzazione internazionale che valuta, con regole e protocolli all'avanguardia in Europa, l’applicazione di strumenti legati al gioco responsabile sui siti di gioco online.

La certificazione - si legge in una nota - ha validità triennale e i siti di gioco sono comunque soggetti ad una verifica intermedia dopo 18 mesi. Il processo di verifica si è focalizzato sull’impegno di Lottomatica nella pianificazione e nello sviluppo di misure e strumenti di Gioco Responsabile nei propri portali di gioco. A tal fine è stata presa in esame una serie di parametri, tra cui: le modalità di accesso al sito, le verifiche relative all’età del giocatore, i limiti di spesa, le possibilità di autoesclusione dal gioco, i continui richiami alla responsabilità nel giocare, fino ai riferimenti da contattare per ottenere supporto e consulenza nei casi di comportamenti eccessivi nei confronti del gioco.

Particolare attenzione è stata riservata a tutti quei processi che sono stati introdotti con l’obiettivo di mantenere il giusto equilibrio tra l’offerta di gioco e la tutela del giocatore.  

A tal riguardo, il programma di Gioco Responsabile di Lottomatica è impegnato da anni a promuovere un contesto di gioco regolamentato ed equilibrato, con un’attenzione alla tutela dei giocatori e delle categorie più vulnerabili in particolare i minori.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password