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Attualità e Politica

24/10/2018 | 19:10

Ice Africa, Grisci (MD Stanleybet Group): “Già presenti in Nigeria, ora i nostri servizi B2B in almeno dieci paesi”

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Grisci africa stanleybet

ROMA - La fornitura di servizi di livello internazionale ai bookmaker africani, in un mercato dalle enormi potenzialità. Con questo obiettivo, anche Stanleybet è presente a “Ice Africa”. A spiegare, ad Agipronews, le strategie dell’operatore inglese è Luca Grisci, Managing Director del gruppo.

Grisci, con quali obiettivi siete alla fiera del gaming di Johannesburg?

"Presentiamo – grazie anche a Media System Technology  che ci ha dato l’opportunità di condividere lo stand a “Ice Africa” - il nostro marchio B2B Magellan, con l’intenzione di espandere la nostra presenza in Africa. Siamo già presenti in Nigeria grazie all’accordo con un bookmaker - Bet1960  - a cui forniamo i nostri prodotti 'virtual'".

Che struttura ha il mercato in Africa?

"Ci sono molti operatori di piccoli dimensioni e quattro-cinque grandi bookmaker, due dei quali molto conosciuti anche in Europa".

Cosa state proponendo ai visitatori del vostro stand a Ice Africa?

"Il prodotto di punta è il virtual “Trident”, ma stiamo presentando anche il nostro sistema di accettazione di scommesse - sia self service sia con l’ausilio di operatori di sportello".

Il focus di Stanleybet quindi è soprattutto sul retail?

"In questo momento sì, anche se non dimentichiamo l’online. Tra poche settimane  saremo pronti con il “Trident” in versione mobile e web. Successivamente offriremo gli altri prodotti, tra cui i virtual su motori, sulle corse di cavalli e di cani, Keno e lotterie".

Quali sviluppo può avere il mercato delle scommesse in Africa?

"Il continente ha enormi potenzialità, in prospettiva molto superiori all’Europa. Se volessimo fare un paragone, l’Africa del betting è attualmente simile all’Europa di venti anni fa. Il mobile è lo strumento principale sia per i sistemi di pagamento sia per la partecipazione ai giochi e alle scommesse. E i margini degli operatori, in ogni caso, sono estremamente incoraggianti: un aspetto che ovviamente ci interessa molto, anche come fornitori di servizi".

Quale sarà Il prossimo passaggio del vostro approccio all’Africa?

"Stringere accordi e firmare contratti per portare i nostri prodotti in diverse nazioni. Puntiamo ad un operatore in ognuno dei dieci mercati principali, in particolare quelli regolati che danno più garanzie a giocatori e bookmaker".

NT/Agipro

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