Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 13:45

Attualità e Politica

16/04/2019 | 13:59

Gruppo Intralot, nel 2018 ricavi a 870,8 milioni di euro (-6,4%), Kokkalis (Ceo): “Servono riorganizzazione e riduzione dei costi"

facebook twitter pinterest
Gruppo Intralot

ROMA - Ricavi complessivi a 870,8 milioni di euro per il Gruppo Intralot nel 2018, in calo del 6,4% rispetto all’anno precedente, con il margine operativo lordo a 116,5 milioni (-22,8%). E’ quanto si legge nel report finanziario pubblicato dalla multinazionale del settore giochi, che inoltre registra una crescita del debito netto a 615,3 milioni di euro rispetto ai 510,7 milioni del 2017.
«La contrazione dei ricavi e degli utili registrata nel 2018 indica la necessità di un'ampia riorganizzazione delle nostre capacità produttive e operative verso significative riduzioni dei costi e maggiori efficienze operative - dice Sokratis Kokkalis, presidente e Ceo del Gruppo - Per questo motivo abbiamo recentemente condotto un cambio nel management così da progettare e attuare un nuovo piano di riduzione dei costi attraverso migliori sinergie tra le divisioni e tra la sede centrale e le filiali. Sono personalmente impegnato e focalizzato sulla nostra missione per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti e migliorare i flussi di cassa del nostro business attraverso una combinazione di nuove opportunità e crescita organica, unita all'ottimizzazione dei costi, continuando i dismettere gli asset non essenziali, a condizioni di mercato sono favorevoli».
A marzo si era dimesso dalla carica di Ceo Antonios Kerastasis, pochi giorni dopo il mancato rinnovo nella gara per le scommesse in Turchia. Tra i risultati registrati dal Gruppo, il rinnovo dei contratti di fornitura per le lotterie statali in Wyoming, New Hampshire e New Mexico, mentre sono stati siglati nuovi accordi in Illinois, Croazia, Paesi Bassi e nel lander di Amburgo in Germania.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

Snaitech e il suo approccio omnichannel

Snaitech e il suo approccio omnichannel

19/04/2024 | 12:43 Roma, 19 aprile 2024 – Dopo il successo della prima giornata di IGE – Italian Gaming Expo, Snaitech torna sul palco del Palazzo dei Congressi affrontando un tema di grande attualità: il rapporto tra canale fisico...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password