Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

08/03/2019 | 13:08

Gvc: i top manager vendono 3 milioni di azioni, il titolo crolla in borsa

facebook twitter pinterest
Gvc: i top manager vendono 3 milioni di azioni il titolo crolla in borsa

ROMA - Crollo in borsa per GVC Holdings Plc, il gruppo attivo nel settore del gioco - riporta Reuters - ha visto scendere di 18 punti percentuali il valore di mercato al Midcap Index di Londra, dopo che due top manager - il Ceo Kenneth Alexander e il presidente Lee Feldman - hanno ceduto tre milioni di azioni a un prezzo scontato. Si tratta del peggior risultato in borsa per l’azienda negli ultimi nove anni, con il titolo quotato a 562 pence.

I cambiamenti normativi su entrambe le sponde dell'Atlantico nel settore del gioco negli ultimi mesi hanno attirato l'attenzione critica degli investitori, ma GVC è stata in grado di superare la tempesta e ha riportato risultati positivi. Lo scorso 5 marzo il gruppo ha annunciato i risultati per il 2018, con ricavi complessivi per oltre 4,1 miliardi di euro, in aumento del 9% e un margine lordo da 879 milioni di euro, in crescita del 13%.

L’azienda, tuttavia, aveva avvertito alcuni investitori dei possibili effetti negativi sul bilancio - stimati in 157 milioni di euro - dal taglio alle puntate sui terminali scommesse in Uk, che sarà operativo a partire dal prossimo aprile. Il gruppo è inoltre pronto a spostare in Irlanda alcuni dei suoi server attualmente installati a Gibilterra, vista l’incertezza ancora perdurante sulla Brexit.

PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password