Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/03/2024 alle ore 16:00

Attualità e Politica

19/12/2017 | 11:37

Legge di bilancio, Camera: parere favorevole del Governo a soluzione delle controversie ippiche

facebook twitter pinterest
IPPICA LEGGE BILANCIO CAMERA GOVERNO

ROMA - Parere favorevole del Governo alla riformulazione dell'emendamento presentato da Francesco Saverio Romano sulla soluzione delle controversie ippiche. La proposta ha "sollevato il problema rilevante del contenzioso esistente, in un settore che negli ultimi anni ha conosciuto una profonda crisi", ha spiegato ieri il sottosegretario all'Economia Pier Paolo Baretta, intervenendo in Commissione Bilancio alla Camera, dove è in corso l'esame della manovra. "Il Governo, con il parere favorevole, ha inteso adottare non una misura assistenzialistica, ma dare avvio ad un vero piano di risanamento del settore ippico", ha sottolineato. 
La riformulazione dell'emendamento, ha aggiunto il viceministro dell'Economia Enrico Morando, "si riferisce esclusivamente alla copertura finanziaria": per le finalità previste dalla norma, "si fa fronte, nei limiti complessivi di 115 milioni di euro, anche prevedendo la definizione di accordi transattivi pluriennali, a valere sulle risorse disponibili iscritte allo stato di previsione del MEF per il periodo 2018-2021".
Rocco Palese (FI) ha chiesto che l'emendamento sia "accompagnato da una relazione tecnica che motivi l'intervento e quantifichi il contenzioso". Il sottosegretario Baretta si è detto quindi "favorevole ad un temporaneo accantonamento di produrre la relativa relazione tecnica e di fornire alla Commissione il maggior numero possibile di dati".
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password