Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 16/04/2024 alle ore 17:35

Attualità e Politica

11/12/2017 | 17:24

Legge di bilancio, Camera: inammissibile emendamento Meloni su aumento preu di slot e Vlt

facebook twitter pinterest
Legge bilancio Camera emendamenti giochi

ROMA - Sono una decina gli emendamenti all'articolo 90 della manovra che la presidenza della Commissione Bilancio della Camera ha considerato inammissibili.
È inammissibile per carente o inidonea compensazione l'emendamento Baldassarre che prevedeva che parte della raccolta di slot e VLT fosse attribuita ai Comuni «per finanziare progetti a carattere sociale». Inammissibili per difetto di copertura anche tre emendamenti di Paola Binetti (UDC): la deputata proponeva le campagne di informazione sui fattori di rischio connessi al gioco nelle scuole, l'introduzione della tessera del giocatore e il numero verde nazionale sul gioco, i cui costi sarebbero stati «dedotti immediatamente dalla cifra complessiva del giocato e saranno per il 50 per cento a carico degli enti concessori, per il 25 per cento a carico dei concessionari e per il restante 25 per cento a carico degli enti gestori». Inammissibile un emendamento di Giorgia Meloni (FDI) per aumentare il prelievo sulle slot al 17% e sulle VLT al 6%. Stop all'emendamento di Francesco Saverio Romano (SC-ALA) che chiedeva di sopprimere la gara scommesse.
Inammissibili, in ragione della materia trattata, gli emendamenti di Matteo Mantero (M5S) - che estendeva il divieto assoluto di fumo anche ai luoghi in cui si svolgono attività di gioco - e Massimo Enrico Baroni (M5S), che recava norme ordinamentali sulle caratteristiche dei luoghi in cui si svolgono attività di gioco. Alle 20 di questa sera sarà reso noto l'esito dei ricorsi sugli emendamenti inammissibili.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password