Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

16/12/2021 | 10:50

Legge di bilancio, Senato: lavori a rilento in Commissione, slittano gli emendamenti del Governo. Testo in Aula martedì 21 dicembre

facebook twitter pinterest
Legge bilancio Senato Commissione emendamenti Governo Aula

ROMA - I lavori sulla manovra procedono a rilento in Commissione Bilancio al Senato: il voto sugli emendamenti non inizierà prima di venerdì, con l'obiettivo di chiudere con il mandato ai relatori - Vasco Errani (Liberi e Uguali), Daniele Pesco (M5s) ed Erika Rivolta (Lega) - entro domenica, ipotizzando una maratona notturna sabato. La legge di bilancio è attesa in Aula martedì 21 dicembre per l'avvio della discussione generale, che proseguirà il 22 dicembre. 
In Commissione si attende ancora il pacchetto di modifiche a cui stanno lavorando Governo e relatori, insieme ai gruppi di maggioranza, che - come ha anticipato Agipronews - non dovrebbe contenere alcun intervento per il settore giochi. Tra gli emendamenti segnalati dai gruppi parlamentari, saranno sottoposte al voto alcune proposte sull'ippica: il senatore Domenico De Siano (Forza Italia) propone come obiettivo il sostegno «della filiera ippica e dell'indotto del comparto agricolo colpiti dall'emergenza pandemica» e chiede di rimodulare le aliquote di prelievo delle scommesse ippiche a quota fissa, mentre il senatore Dario Damiani propone un «potenziamento delle strutture e delle articolazioni del Mipaaf», istituendo una «posizione dirigenziale per il settore ippico». Segnalato per il voto anche l'emendamento di Davide Faraone (Italia Viva) che incrementa di 10 milioni di euro la dotazione del fondo per le Politiche competitive, della qualità agroalimentare, della pesca, dell’ippica e mezzi tecnici di produzione del Mipaaf.
Infine, un emendamento di Marco Croatti (M5s) chiede di sospendere per sei mesi, a partire dal 1° gennaio 2022, il pagamento dell'imposta sugli intrattenimenti.
MSC/Agipro

Foto Credits Paul Hermans CC BY-SA 3.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password