Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 16:15

Attualità e Politica

25/06/2018 | 16:45

Limiti orari a Sanremo, Astro al Comune: "Non solo slot, va regolamentato tutto il settore, ma si aspetti la legge regionale"

facebook twitter pinterest
Limiti orari Sanremo Astro al Comune

ROMA - «Se l'obiettivo dei limiti orari per gli apparecchi è limitare la dipendenza, allora bisogna limitare tutte le tipologie di gioco, anche Gratta e Vinci, scommesse e gioco online. Introdurre dei limiti orari solo per le AWP nei locali pubblici non è la soluzione del problema». Lo ha detto il consigliere Astro e responsabile per la Regione Liguria, Raffaele Fasuolo, al termine dell’incontro di questa mattina al Comune di Sanremo, in vista della seduta del Consiglio comunale di domani che reca all'ordine del giorno la proposta della consigliera Paola Arrigoni (M5S) sulla "Disciplina degli orari per l’esercizio delle attività di gioco lecito sul territorio comunale".
Per Fasuolo «è difficile ipotizzare un limite unico per l'accensione degli apparecchi nei locali pubblici, perchè non tutti gli esercizi commerciali adottano gli stessi orari: ad esempio, una tabaccheria potrebbe chiudere alle 20, mentre un bar potrebbe restare aperto più lungo. Si potrebbe introdurre un limite orario in base alla tipologia di locale, ma, anche in questo caso, chi vuole continuare a giocare ha a disposizione un casinò, che si trova proprio a Sanremo», ha spiegato. «Bisogna, quindi, affrontare la questione in maniera più profonda, regolamentando tutto il settore, non solo le slot. La legge regionale della Liguria a cui sta lavorando la Giunta Toti è quasi pronta: sarebbe opportuno aspettare, per poi adeguare le normative comunali», conclude Fasuolo.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password