Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 28/03/2024 alle ore 20:45

Attualità e Politica

29/04/2019 | 10:39

Linee guida Agcom, Lindhal (Leovegas): “Finalmente chiarezza su divieto pubblicità, ora si agisca contro il gioco illegale”

facebook twitter pinterest
Linee guida Agcom Lindhal leovegas

ROMA - «Siamo soddisfatti per l’apertura dimostrata da Agcom nel fare chiarezza sull’applicazione del divieto di pubblicità sui giochi inserito nel Decreto Dignità. È una mossa provvidenziale che ha ricevuto anche il plauso del Ministero dell’Economia.  La prossima mossa deve essere quella di invitare il Governo ad attenuare il divieto di pubblicità, i cui effetti rischiavano di oscurare le piattaforme online che da anni operano insieme all’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane per il contrasto del gioco illegale e la diffusione del gioco responsabile».

E’ il commento di Niklas Lindahl, Country Manager di LeoVegas, alle linee guida Agcom relative all’applicazione del divieto di pubblicità per i giochi contenute nel Decreto Dignità.

«La limitazione pubblicitaria sui motori di ricerca e sui media rischiava di provocare il ritorno verso il gioco illegale - aggiunge - Società come LeoVegas lavorano da anni per la elaborazione e implementazione di test di autovalutazione del rischio patologico e algoritmi di supporto ai clienti, strumenti a disposizione dei consumatori noti solo agli esperti di settore. Per questo l’AgCom è scesa in campo in maniera forte e precisa. Il Decreto Dignità, così concepito, rischiava di essere una bomba ad orologeria non solo per il gambling, ma anche per la comunicazione, lo sport, il giornalismo e l’economia italiana. L’auspicio è che si possa comunque rivedere la legge, andando sempre più nella direzione tracciata dalle linee guida dell’AgCom nella difesa del consumatore dal gioco illegale».

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password