Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 20/04/2024 alle ore 11:15

Attualità e Politica

08/03/2019 | 18:16

Giochi, Livorno: siglato protocollo tra Comune e Questura per monitoraggio su distanze minime

facebook twitter pinterest
Livorno

ROMA - Il Comune e la Questura di Livorno hanno siglato oggi un protocollo d’intesa per il monitoraggio delle distanze minime dai luoghi sensibili, previste dal regolamento approvato lo scorso 28 febbraio, per le attività che installano slot.

Il protocollo, firmato dal sindaco Filippo Nogarin e dal questore di Livorno Lorenzo Suraci, avrà durata triennale ha l’obiettivo di certificare il rispetto del distanziometro introdotto dalla legge regionale del 2013, successivamente modificata dalla legge del 2018.

Il sindaco Nogarin ha sottolineato come per l’applicazione delle norme sia «necessario che i controlli siano puntuali e coordinati ed è esattamente lo spirito con cui abbiamo lavorato a questo protocollo d’intesa».

Il protocollo prevede che la Questura, prima di procedere con il rilascio della licenza, dovrà trasmettere gli incartamenti all’ufficio Urbanistica del Comune che provvederà ad effettuare le verifiche del caso. Se queste verifiche daranno esito negativo, la Questura dovrà rigettare l’istanza, motivandola adeguatamente.

Il Comune da parte sua predisporrà una mappa dei luoghi sensibili individuati dalla legge regionale, integrandoli con quelli previsti, di volta in volta, dalle disposizioni comunali, mentre la Questura si occuperà di fornire a Palazzo Civico le informazioni relative alla presenza e all’esatta collocazione dei compro oro.

«La norma sulla distanza minima dai luoghi sensibili - conclude il sindaco Nogarin - si applica in particolare alle nuove attività, ma non soltanto», il regolamento comunale  appena approvato, infatti, prevede che il distanziometro si applichi anche agli esercizi commerciali già in essere che dovessero decidere di incrementare il numero di apparecchi.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password