Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/04/2024 alle ore 21:07

Attualità e Politica

19/12/2018 | 17:06

Manovra, Senato: al via il voto in Commissione Bilancio, si attende emendamento del Governo che recepisce accordo con UE

facebook twitter pinterest
Manovra Senato Commissione Bilancio emendamento Governo UE

ROMA - È iniziato in Commissione Bilancio al Senato l'esame delle proposte di modifica alla manovra, in attesa dell'emendamento del Governo che 'recepisce' i contenuti dell'accordo con Bruxelles: il Governo si è anche impegnato a aumentare le tasse su scommesse e gioco d'azzardo per 450 milioni. L'emendamento governativo dovrebbe arrivare nel tardo pomeriggio, ha spiegato il viceministro all'Economia, Massimo Garavaglia: «La Ragioneria generale dello Stato sta bollinando» il pacchetto di modifiche frutto dell'accordo con Bruxelles.
Oltre ad alcuni emendamenti dell'opposizione che chiedono l'aumento del preu su slot e VLT, la maggioranza ha presentato due proposte di modifica sulle caratteristiche delle slot da remoto (Endrizzi, M5S) e sulla costituzione di una nuova società interamente partecipata con capitale pubblico per la prosecuzione della gestione del casinò di Campione (Romeo, Lega). Nella seduta di ieri, i relatori Gianmauro Dell'Olio (M5S) e Paolo Tosato (Lega) hanno presentato un emendamento per il rilancio del Totocalcio e del Totogol che prevede «una ristrutturazione che favorisca l'interesse dei giocatori», con l'aumento del payout, e «una razionalizzazione delle formule di gioco presenti nel palinsesto dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli». La Commissione Bilancio dovrà chiudere i lavori entro le 17 di domani, quando è previsto l'approdo in Aula del testo della manovra.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password