Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

13/12/2018 | 15:35

Manovra, Senato: 4.000 emendamenti in Commissione Bilancio, pacchetto Governo-relatori in arrivo nel weekend

facebook twitter pinterest
Manovra Senato emendamenti Commissione Bilancio Governo relatori

ROMA - Sono circa 4.000 gli emendamenti alla manovra presentati in Commissione Bilancio al Senato. Il Governo e i relatori Gianmauro Dell'Olio (M5S) e Paolo Tosato (Lega) presenteranno un pacchetto di circa 50 emendamenti tra venerdì e sabato, che si andranno a sommare a quelli dei senatori: tra questi, dovrebbe esserci l'emendamento Milleproroghe che farà slittare al 14 luglio l'entrata in vigore del divieto di sponsorizzazioni dei giochi già fissato dal Decreto Dignità al prossimo 1° gennaio.
La manovra prevede l'aumento del prelievo dello 0,5% su slot e VLT dal 1° gennaio 2019, le proroghe per le gare di SuperEnalotto, Bingo e scommesse e il rinvio delle nuove slot e il monitoraggio telematico degli orari di funzionamento degli apparecchi da gioco su tutto il territorio nazionale.
I tempi saranno serrati e si lavorerà anche nel weekend: l'obiettivo della Commissione Bilancio è di chiudere i lavori entro domenica sera, ma è probabile che il conferimento del mandato ai relatori slitti a lunedì. La manovra dovrebbe approdare in Aula al Senato martedì 18 dicembre e, dopo l'approvazione di Palazzo Madama, dovrà tornare alla Camera in terza lettura.
MSC/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password