Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 24/04/2024 alle ore 20:32

Attualità e Politica

13/10/2022 | 16:02

McFit Italia al fianco della Fondazione Umberto Veronesi: a ottobre tre giornate dedicate allo screening senologico

facebook twitter pinterest
McFit Italia al fianco della Fondazione Umberto Veronesi: a ottobre tre giornate dedicate allo screening senologico

ROMA – Ormai da diversi anni il mese di ottobre è dedicato – grazie alla Fondazione Umberto Veronesi – all’informazione e prevenzione sui tumori prettamente femminili. Dal 2014 ad oggi sono stati già finanziati 262 ricercatori impegnati contro queste patologie, di cui 38 solo nel 2022, per favorire la scoperta di soluzioni innovative nella diagnosi precoce e l’impostazione di nuove terapie.

Tra le tante iniziative in programma in tutta Italia, spicca quella in programma a Milano, Roma e Napoli, con McFIT Italia che ha deciso di offrire alle proprie abbonate in una clinica mobile posta nelle aree esterne dei 3 centri - Milano (Viale Fulvio Testi 29), Roma (Via Casilina 1116) e Napoli (Largo Francesco Torracca 33) - un totale di 120 visite mediche ed ecografie mammarie gratuite.

«Da sempre RSG Group, multinazionale tedesca di cui il marchio McFIT fa parte, si impegna per poter dare un impatto nelle comunità in cui opera. Per il 2022 – spiega Luca Torresan, Direttore Comunicazione e Marketing di RSG Group - abbiamo voluto lanciare un segnale di vicinanza e sostegno a tutte le donne dei nostri centri siti in Italia scegliendo di appoggiare la ricerca medico scientifica e offrendo a Milano, Roma e Napoli momenti di prevenzione importanti.»

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password